Riepilogo nona puntata, uscita di claudia

« Older   Newer »
  Share  
{alexia88
icon5  view post Posted on 10/3/2009, 13:28




21.20
Con la solita concitazione si apre la nona puntata del GF9: settimana di dubbi, passioni e tradimenti per gli inquilini della casa, su tutti Vanessa ancora indecisa tra Alberto e Marco, di cui si tornerà a parlare, come detto in apertura.
Tutti di nuovo insieme nel gran salone della casa lussuosa per la diretta. Primo pensiero per i nominati. Certo però che Vittorio se la sarebbe pure potuta fare la barba e magari anche uno shampoo…Non a caso Alessia lo ribattezza Er Catapecchia.

21.25
Alessia cerca di tirare le fila della soap tra Marco e Vanessa, con le storylines parallele che coinvolgono Alberto, Gianluca, Siria, Monica, verso la quale Gianluca ha mostrato un certo interesse: ma la ragazza ha detto però di non disdegnare Siria. In questa trama non vengono considerate Lea Veggetti e l’esclusa Anna Chiara.
A favore di Marco, chiamato al centro dello studio, parte un rvm sulle ultime settimane di Vanessa.
Alessia chiede innanzitutto ad Alberto se è soddisfatto di come è passata la settimana con Vanessa, e lui si mantiene sul vago; sempre Alessia chiede a Gianluca se non abbia mai fatto qualche pensierino su Vanessa: lui dice di no, ma alcune sue confessioni a Vittorio dicono qualcosa di diverso.
Vanessa si dice contenta del riavvicinamento con Alberto, con il quale ha chiarito molte cose, anche se non a noi non è parso. E giusto per mettere un po’ di pepe, viene fatto vedere a Vanessa un video tratto da PomeriggioCinque nel quale Marco la accusa velatamente di essere un po’ stratega e un po’ pedina vincente per gli altri concorrenti, che le si avvicinano per interesse. In più non gli sembra molto sincera. Alberto e Gianluca rifiutano l’etichetta di topi che ballano senza il gatto; Vanessa rifiuta l’immagine di stratega. Se potesse, Alberto gli mollerebbe un ceffone: il suo sguardo dice tanto. Marco continua a consigliare a Vanessa di guardare oltre lo schermo e di essere pronto a chiarire tutto quando uscirà dalla casa. Ribadisce poi il concetto che secondo lui Alberto la sta usando, che la vuole solo come trofeo. Alberto: “Sto vivendo una situazione molto difficile, che non mi è mai capitata prima, vera, e soffro, peraltro in una situazione dalla quale non posso fuggire”. E Marco: “Se davvero provi qualcosa per lei fatti avanti e non nasconderti dietro il rispetto per me: noi non siamo amici”.
Fine soap per il momento. Pubblicità.



21.47
I ragazzi sono stati chiusi in camera da letto: Marco sta per rientrare in casa per incontrare ancora Vanessa. Lei è delusa dal suo atteggiamento: non fa altro che parlare male di lei in tutte le trasmissioni in cui va. E non ha intenzione di rinunciare ad esperienze maschili per lui. Lui è nella Catapecchia, lei lo saluta dalla grata. Anche i ragazzi, in camera, seguono l’incontro.
Marco: “Devi portare rispetto a te stesso e alla tua famiglia; non ti fidare di nessuno qui dentro. Ok per il rapporto con Gianluca, che capisco sia tua amico, ma gli altri possono pensare male, tua madre compresa. Ricordati quello che siamo stati noi qua dentro: il resto poi te lo spiegherò quando usciamo. Tra te e Alberto cosa succede? Io la mia decisione l’ho presa e lo sai e la sto portando avanti”.
Vanessa: “Ad Alberto voglio bene, so che la situazione è strana…”;
Marco: “Sì, ma Alberto cerca altro, non vuole un’amicizia. Ti sta mancando di rispetto perché non ha capito quello che tu gli hai detto”;
Vanessa: “Ma lui è preso e lo capisco”;
Marco: “Ma tu sei fortissima renditene conto”.
Interviene Alessia che racconta dei sospetti avanzata da un presunto ex di Lea, tale Claudio ospite più volte di Barbara D’Urso, che ha accusato Marco e Lea di aver costruito a tavolino tutta la storia con Vanessa per interessi promozionali, in accordo con le testate di gossip, compreso l’onnipresente Corona, per vendere un servizio fotografico posato tra Marco e Lea. E tutti i riferimenti a Lea durante la permanenza nella Casa sarebbero serviti solo a creare il caso.



Vanessa: “Marco ha parlato pochissimo di Lea, di cui ha avuto rispetto per le prime tre settimane”.
Interviene anche Signorini: “Ci sono due cose oscure: Fabrizio Corona mi ha detto che Marco e Lea sono stati nel suo studio poco prima di Natale; Marco ha fatto un servizio posato il 28 dicembre 2008 e ne ho delle immagini; Marco ha ceduto a Corona anche delle foto privatissime fatte con lei (che stanno andando in onda, n.d.r.). A questo punto Marco e Lea ci stanno marciando”.
Vanessa: “Sì, ma Marco mi aveva detto che si era avvicinato a Lea prima di entrare in Casa”:
Marco: “Sono stato da Corona, le foto cedute perché venissero vendute come dici tu, le ho date anche all’ufficio stampa del GF. Si entra al GF una volta sola…”.
Signorini: “Il dubbio che tu ti sia avvicinato a Vanessa per creare il caso viene, considerato che hai ceduto a Corona delle foto da mettere in vendita. Senza considerare il carosello che avete fatto tu e Lea in tv, ospiti di tutti i programmi tv”.
Marco: “Sì, ma le foto di Lea sono su Internet, sul MySpace, le ho date all’ufficio stampa Endemol… Corona me le ha chieste, io gliele ho date. IO NON HO ARCHITETTATO NULLA!”.
Marco giustamente si scalda, ma Signorini insiste: il dubbio è lecito. Ma se anche fosse, la cosa davvero grave, per noi, è che il pubblico possa credere profondamente a quanto accade nei reality. Un po’ di sano distacco critico dalla tv aiuta a vivere meglio.
E la chiudiamo qui.
Vanessa pare rasserenata dall’incontro con Marco, Alberto è ripiombato nel buio.



22.06
Chiuso il televoto per l’eliminato della settimana. Salvo Marcello e siamo contenti. E si riapre il televoto per Ferdi, Laura e Claudia. I voti finora giunti si sommeranno a quelli che arriveranno.

22.10
Sorpresa per Marcello: nel magazzino c’è una busta nera, foriera in genere di pessime notizie per i concorrenti. Ma si tratta di un trabocchetto: è proprio Marcello di destinatario della telefonata attesa da anni. Crediamo che si tratti del suo padre naturale, un uomo napoletano che ha visto pochissime volte. Ma questi genitori che si ripresentano in diretta tv dopo decenni non si vergognano?

22.17
Il messaggio della busta nera è lapidario: “Qualcuno vuole parlare con te”. Marcello spera si tratti della nonna. Che carino! In seconda ipotesi nomina la madre. Sullo schermo del salone compare un rvm con un video messaggio della mamma condito dalle foto di quand’era piccolo. “Sei nato da una storia d’amore molto importante e solo tu sai quanto è stato difficile andare avanti senza un compagno. Spero ti faccia piacere sapere che sono in contatto con tuo padre e con i tuoi fratelli che vogliono conoscerti”.



Marcello è commosso ed è già felicissimo così. Non vede però il vero padre da tanti anni: qualche volta dice di aver pensato a lui, ma non a come sarebbe stata la sua vita se i suoi genitori fossero rimasti insieme. Avrebbe invece voglia di conoscere i suoi fratelli.
E parte un secondo video, nel quale gli viene fatto vedere il telefono che lo aspetta in confessionale. L’unico a conoscere il numero di quella linea è il padre, ma non è detto che chiami. Che cattiveria! O lo si fa chiamare oppure no… c’è da aspettare almeno un paio di minuti per capire se il padre ha voglia di parlargli. E l’Italia si ferma ad aspettare i comodi del padre di Marcello: ovviamente in teoria, visto che quel mascalzone del GF sta cercando di creare la suspense.
Marcello non crede davvero che possa chiamare. E’ già deluso dalla mancata telefonata: “Ha fatto il solito, è scappato ancora una volta”. Ma ecco che squilla il telefono! Povero Marcello, la telefonata è secca, ma lui è cortesissimo verso questo padre assente. Pochissimi secondi di conversazione che però rigenerano Marcello, che urla di gioia, salta per la casa, festeggia con gli amici. Una bravissima persona, un ragazzo davvero d’oro.

22.30
Chiuso ancora il televoto per l’eliminato della settimana. Salva anche Laura. Prima di dare il verdetto dell’eliminato, il GF vuole capire chi tra Ferdi e Claudia è il più amato nella casa. Momentaccio per gli inquilini che devono dire chi preferirebbero uscisse dalla casa, ad eccezione delle tre new entry. Una cosa nello spirito del GF, dice Alessia: aggiungeremmo alquanto ‘cattivello’.
Vittorio preferirebbe che uscisse Claudia. Ma il giro si interrompe subito. Pubblicità.

22.42
Il giro riprende.
Cristina vorrebbe uscisse Ferdi, come anche Gianluca. Siria preferirebbe uscisse Ferdi per una questione di età, lui è più piccolo. Anche Alberto vorrebbe uscisse Ferdi (alla faccia del riavvicinamento!), Laura invece vorrebbe uscisse Claudia. Gerry preferisce esca Claudia, perché ha riscoperto Ferdi; Vanessa vorrebbe uscisse Claudia, anche lei ha riscoperto Ferdi; Marcello vorrebbe uscisse Claudia. Alla fine il più amato tra i due è Ferdi.
E per la gioia della casa esce Claudia.
“Nessuno mi ha capito - dice in lacrime Claudia ai compagni - dovevo raccontare tutta la mia vita di merda per farmi capire“: come a dire che il pietismo vince, la forza no.

22.52
Si comunica il migliore della settimana per la prova: si tratta di Siria.
Iniziano le nomination: due nomi a testa, in nomination i cinque più votati.
Inizia Francesca che nomina Gianluca e Cristina, che non hanno vissuto con lei questa settimana. Subito interruzione per la pubblicità.

23.02
Nomination.
Vittorio nomina Marcello (dal quale aspetta un chiarimento per la nomination della settimana scorsa) e Francesca, new entry che non ha conosciuto. Vittorio viene coinvolto nello scherzo a base di conigliette per Gianluca.
Gli viene fatto vedere un video con tutti gli approcci avuti con le ragazze della casa, in primis Cristina con la quale ci sono stati vari baci, e poi la nuova entrata Monica.
Si fa credere a Gianluca di dover scegliere tra di loro, ma il GF gli dà una nuova possibilità e gli mostra le due conigliette. Laura, che non si tiene un cece in bocca, guardando le due ragazza dice: “Uhhh, guarda, la mia amicaaaa”. E gli altri la zittiscono.
Compare anche la mamma di Gianluca ANCHE LEI VESTITA DA CONIGLIETTA. GIANLUCA SBIANCA, VUOLE SPROFONDARE! E ovviamente raggiunge le conigliette, o meglio la mamma alla quale non sa resistere. “Bell’ ‘a mammà!” così lo saluta la mamma-coniglietta. “Mamma, ti ho mancato per un sacco di anni!” dice Gianluca che dimentica l’italiano. Non si vedono da anni, lui vive a Hollywood da tempo. Sembra una scena di una commedia di Eduardo De Filippo. Gianluca ha deciso di restare in Italia dopo il GF, vuole stare con loro… Beh…
Intanto le conigliette sono andate da Vittorio e Gianluca assiste alla scena: Vittorio è andato in paradiso per combinazione. “Alla faccia tua, Zito!” grida Vittorio che non dimentica l’aragosta, il porceddu e i profitteroles mangiati da lui e Marcello all’insaputa di tutti. Vittorio balbetta dalla gioia.



23.16
Ancora Nomination.
Monica nomina Vanessa, fredda nei suoi confronti, e Laura, totalmente indifferente.

23.18
Claudia arriva in studio. E’ uscita con il 55% delle preferenze. Alessia le rimprovera di aver perso la sua solarità nella Casa, quella che avevano spinto lei e gli autori a sceglierla. Claudia dice di non essersi sentita diversa da quello che è tutti i giorni. E parte il video dei suoi Best Moments. I giudizi dei suoi compagni però non sono proprio lusinghieri: le danno della falsa, senza parlare del giudizio trachant di Federica (ma lei la lasciamo perdere) che la considera zero. Pubblicità.

23.28
Si torna a Claudia. Inizia siparietto con Federica che a un certo punto se ne esce dicendo: “Figurati se dico ‘Amore’ a una stracciona che chiede l’elemosina!“. Ma chi si crede di essere ’sta Federica: e che ci fa nello studio visto che è squalificata? Chiamate anche Paolo Mari. Ovviamente scatta Laura, la sorella di Claudia, che urla “Sei una vergogna!”. Noi diremmo che la vera poveraccia è lei. Punto.

23.33
Nomination.
Gianluca nomina Francesca e Monica: la seconda non ce l’aspettavamo;
Laura nomina Monica e Roberto.
Ma si cambia ancora argomento: ’ste nomination a singhiozzo sono insopportabili.

23.37
Prova settimanale a tema amore e sesso: per raffreddare i bollenti spiriti la prova si sosterrà nella tinozza. Per i Nababbi gioca Marcello, per i Poveracci Cristina. Il GF vuole ovviamente invertire i gruppi data la scelta dei concorrenti. Gerry e Siria potranno tirare ghiaccio addosso a Marcello, Ferdi lo getterà addosso a Cristina, per disturbare la loro concentrazione. Ma due secchi di ghiaccio addosso fanno sentire male Marcello: prova interrotta.

23.42
Nel frattempo si va avanti con le nomination.
Ferdi nomina Laura, troppo distante da lui, e Roberto;
Roberto nomina Monica, che ha fatto troppo la maestrina, e Francesca;
Siria nomina Laura, che non stima come donna, e Francesca, che non ha conosciuto. Pubblicità.

23.50
Marcello sta meglio, si è rivestito nel frattempo.
Siria è ancora in confessionale: per lei un messaggio. Si rivede parlare di Alberto, di cui crede di essere in qualche modo innamorata. Pronta per Povia Siria era gay?
Siria: “Provo un’emozione molto molto forte ed è vera: non è attrazione ma ho bisogno della sua presenza”. Se scoprisse di provare qualcosa in più per lui avrebbe una piccola crisi di identità. Ma si affronta anche il capitolo Monica, che pare abbia detto che ha un debole per Siria. Non è proprio l’ideale di donna per Siria, ma l’insieme era piacevole.

00.00
Ancora ’ste nomination.
Cristina nomina Francesca e Monica, non a caso;

00.01
Arifiniscono le nomination per parlare di Tommaso, che ha mandato in casa un videomessaggio per i ragazzi della casa con i suoi sempre cortesi giudizi.
Ma noi ne facciamo anche a meno. Pubblicità.

00.11
Ancora Tommaso che parla con i concorrenti: ma non è uscito? 13 concorrenti in casa non bastano per fare ciarle? Questi sono gli effetti nefasti del ‘licenziamento’ di Enrico Mentana: tutta questa parte è assolutamente inutile.

00.15
Nomination.
Gerry nomina Laura e Cristina;
Vanessa nomina Cristina e Monica. Ancora pausa.

00.19
Rvm sulla settimana degli abitanti della Catapecchia sulle note di Buongiorno Tristezza.
La prova, come si sa non è stata portata a termine, ma il GF ha deciso che le due risposte giuste di Cristina siano sufficienti per determinare il trasferimento del gruppo della Catapecchia nella casa Extra-Lusso.
Ma riprendono le nomination.
Marcello nomina Monica e Vittorio: la nomination a Vittorio non è quindi assolutamente casuale;
ultima nomination Alberto (amen) che nomina Monica e Cristina.
Vanno quindi in nomination: Monica, Francesca, Cristina, Laura e Roberto. Bel gruppetto: le tre new entry e la coppia di Barbie.

00.28
Il Gf comunica che i gruppi si mescolano: non c’è tempo per dire chi resterà nella casa di Lusso e chi invece si trasferirà in Catapecchia. Certo, era necessario dare tanto spazio a Tommaso e non comunicare la composizione dei nuovi gruppi. Ovvio!
Comunque queste puntate che terminano alle 00.30 sono davvero troppo lunghe, soprattutto perché diluite senza motivo. Serrare i tempi spesso è un vantaggio. Vi aggiorneremo sui gruppi per ora vi auguriamo la buonanotte.

AGGIORNAMENTO: ALL’1.40 NEL LIVE SI SCOPRE LA DIVISIONE DEI GRUPPI. Di fatto i due gruppi si invertono, ad eccezione di Gerry, che resta nella casa grande. In effetti per lui si pone il problema degli spazi: dovrebbe prima esplorare la Catapecchia con l’aiuto di qualcuno, come fece prima dell’ingresso in casa. Resta quindi nella Casa con Cristina, Gianluca, Vittorio, Monica, Roberto e Siria. Si spostano nella Catapecchia Vanessa, Alberto, Francesca, Laura, Ferdi e Marcello.
 
Top
°hisa°
view post Posted on 10/3/2009, 17:05




Che puntatone! sempre il solito della storia tipo beautiful su Marco, Vanessa e Alberto! che barba che noia!

 
Top
_-kiba-_
view post Posted on 10/3/2009, 17:37




gia!
 
Top
{alexia88
view post Posted on 10/3/2009, 19:03




è tutto un mangia mangia
 
Top
19elena70
view post Posted on 10/3/2009, 22:47




che scifo la puntata dle trio vanessa alberto e marco e BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
Baby_sghiii
view post Posted on 18/3/2009, 22:05




BAH GUARDA NN HO PAROLE = (
 
Top
5 replies since 10/3/2009, 13:28   202 views
  Share